Il Fantasma di Angelica De Falconibus a Pulsano


Fantasma Angelica De Falconibus. Molti testimoni affermano di aver visto, nel castello De Falconibus (a Pulsano, piccolo comune del tarantino) il fantasma di Angelica, giovane donna vestita in abito bianco e con i capelli biondi.

Il fantasma di Angelica apparirebbe solo nelle notti di luna piena e la sua figura non sembra avere un atteggiamento ostile, ma melanconico e dimesso.

Le cronache locali narrano che Angelica fosse l’unica  figlia di Renzo Delli Falconi (De Falconibus) che, nato a Pulsano nel 1286, nel 1326 (all’età di 40 anni)  combattè l’ultima cruenta battaglia lungo la costa pugliese per difendere la sua gente dalle orde africane e pagane immolandosi con i suoi soldati. Angelica, all’epoca 18 enne, rimasta sola a indifesa, viene imprigionata dai nemici per poi essere decapitata.

Il suo corpo fù gettato nella torre del castello De Falconibus che ancora oggi custodisce questo terribile segreto. Nessuno conosce il punto esatto in cui cadde e morì Angelica.

I Ghost Hunters, appresa la notizia, si sono subito mossi per effettuare più approfondite indagini, raccogliere maggiori notizie sulla leggenda e rilevare, attraverso analisi strumentali, la presenza di anomalie all’interno e nei dintorni del castello De Falconibus.

Le verifiche si basano, in prevalenza, su rilevamenti fotografici, riprese con videocamere all’infrarosso, registrazioni fonografiche sensibili agli ultrasuoni e rilevatori di anomali nel campo elettromagnetico.

La storia di Angelica De Falconibus sembra molto interessante.



https://mistero.me/misteri/fantasmi/il-fantasma-angelina-de-falconibus/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento