Le mummie di fuoco delle Filippine , note anche come mummie di Kabayan , mummie di Benguet o mummie di Ibaloi , sono un gruppo di mummie trovate lungo i pendii montani di Kabayan , una città nella parte settentrionale delle Filippine. Furono realizzati dal 2000 a.C. fino al 16° secolo, quando la Spagna colonizzò le Filippine . Oggi rimangono in grotte naturali e in un museo a Kabayan .
Gli scienziati ritengono che le Mummie del Fuoco siano state create dagli Ibaloi tra il 1200 e il 1500 d.C. in cinque città del Benguet e sepolte in grotte . Altri credono che il processo di mummificazione sia iniziato nel 2000 aC . Ciò che rende uniche le Mummie del Fuoco è il loro processo di mummificazione . Questo tipo di mummificazione iniziava poco prima che una persona morisse , beveva una bevanda molto salata. Dopo la sua morte, il cadavere veniva lavato e incendiato su un fuoco in posizione seduta, asciugando così i liquidi. Il fumo di tabacco veniva soffiato in bocca per asciugare gli organi interni del corpo . Alla fine, venivano strofinate erbe sul corpo.
I corpi mummificati venivano quindi collocati in una bara di legno di pino e posati in rifugi di roccia, grotte naturali o nicchie di sepoltura create dall'uomo. La pratica di quella mummificazione terminò, dopo che gli spagnoli colonizzarono le Filippine nel XVI secolo.
Fonte: wikipedia
0 commenti:
Posta un commento