Come disattivare il browser interno di Facebook in Android


Il browser interno di Facebook è stato implementato affinché gli utenti non dovessero uscire dall’app aprendo un link, ma può risultare più un fastidio che un vantaggio. Vediamo come disattivarlo

Disattivare il browser interno di Facebook in Android è un processo semplicissimo. Prima di tutto, apri l’app e tocca il pulsante del menu:

Arriverai a questa schermata:

Fai scroll verso il basso, fino ad arrivare alla sezione Settings & Privacy e toccala:

Si aprirà questo menu, dove dovremo toccare Settings:

Arriveremo alle impostazioni di Facebook:

Ora, dovremo fare scroll fino alla fine della schermata, dove troveremo la sezione Media and Contacts, che toccheremo:

Nel menu che si aprirà, tocchiamo Links open externally:

Vedremo che il colore del pulsante di controllo passa da grigio a blu:


Da questo momento in poi, qualsiasi link che aprirai dentro Facebook si aprirà con il browser che hai installato sul telefono.

Vale comunque la pena tenere in considerazione che, disattivando il browser interno di Facebook, ci guadagni dal punto di vista della privacy. Il punto è che la funzione ultima di questa applicazione interna ad un’altra applicazione è quella, né più né meno, di rilevare e archiviare i tuoi dati di navigazione.

Esperti di tutto il mondo hanno messo in discussione in svariate occasioni l’uso che Facebook fa dei dati degli utenti, arrivando a qualificarlo come discutibile, nel migliore dei casi. Non dobbiamo dimenticare che Mark Zuckerberg ha dovuto rispondere di fronte alle autorità statunitensi ed europee per questi stessi motivi (i suoi interventi, inoltre, fecero molto parlare per il gran numero di domande rimaste senza risposta), quindi fai un favore a te stesso e disattiva il browser interno.

https://it.malavida.com/faq/facebook/android/come-disattivare-il-browser-interno-di-facebook-in-android.html#gref

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento