Innanzitutto scaricate IPTV Extreme dal PlayStore di Google ed avviatela.
Con gli ultimi aggiornamenti dell’app è possibile sfruttare il mac address del proprio dispositivo per inserire da remoto la lista.
Per inserire manualmente una lista bisogna cliccare sui 3 puntini in verticale in alto a destra e quindi su playlist. Clicchiamo su file o link playlist, inseriamo un Nome Playlist a nostro piacere e nel link indichiamo la nostra stringa IPTV: se siete alla ricerca di una stringa autoaggiornante, con loghi e canali free italiani potete utilizzare questa stringa:
Lista Iptv
Andando nelle impostazioni (3 puntini in verticale e poi impostazioni) per prima cosa sarà richiesto se vogliamo impostare gli EPG, per ora decliniamo.
Per EPG si intende la guida elettronica dei programmi, ossia informazioni relative al canale in onda, con titolo del programma o del film, la trama, orario di inizio e fine del programma in corso e successivi.
Successivamente troveremo moltissime impostazioni, che permetteranno di adattare IPTV Extreme alle nostre esigenze: ad esempio utilizzando un android box collegato ad una tv è opportuno abilitare “Android TV” che spalmerà la lista canali su tutto lo schermo, o “Avvia al boot” per avviare l’app ogni volta che si accende il dispositivo.
Scendiamo fino a EPG, tralasciando tutta la parte che riguarda prettamente l’impostazione estetica dell’app.
Teniamo abilitato “Mostra EPG”, dentro “Sorgenti EPG” selezioniamo quella più adatta a noi, ad esempio ITA-EPG-Guide.com. Io personalmente ho abilitato questi tre:
Italia-Basis (xz)
Italia-Sky (xz)
Italia-Sport/Film/Premium (xz)
Se siamo in possesso di una nostra lista EPG possiamo inserirla in “Gestisci Provider EPG” e selezionandola sempre da “Sorgenti EPG”. Mettiamo la spinta su “Aggiorna automaticamente EPG” e il gioco è fatto.
Non ci resta che tornare al menù principale, cliccare i 3 puntini in verticale e quindi aggiorna.
Lascia un commento se hai bisogno di aiuto o dei consigli.
Buona visione!
https://www.lideo.it/iptv-extreme-guida-alla-configurazione/
0 commenti:
Posta un commento