La polizia avverte: “Non pagate”
Di truffe gli italiani malcapitati ne subiscono a bizzeffe oramai da tempo ma l’ultima frontiera del “ti faccio fesso”, assume connotati ancor più elaborati. A dare l’allarme è la polizia postale che raccomanda i cittadini di segnalare l’arrivo a casa di una busta verde.
All’interno della missiva viene contestata una multa per eccesso di velocità con pagamento che oscilla dai 180 fino ai 250 euro, con segnalazione del conto corrente al quale intestare il bonifico, pena apertura di un contenzioso che porterebbe al pignoramento dei beni.
Una truffa in piena regola subita già da diversi italiani. La busta all’apparenza si presenta con tutti i crismi di verità, simile a quelle utilizzate per gli atti giudiziari ma proveniente dalla Croazia.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è quella di non procedere da subito al pagamento ma di di rivolgersi alla polizia postale che verificherà il contenuto della busta.
Tutti i dettagli sulla truffa della busta verde
Analizzando la questione più in profondità, emerge che a dare l’allarme sulla truffa della busta verde sia stata addirittura la Polizia Postale. Quest’ultima, infatti, avrebbe raccomandato i cittadini di segnalare l’arrivo a casa di una busta verde alle stesse autorità. Sostanzialmente, la raccomandazione delle Forze dell’Ordine è quella di non procedere da subito al pagamento ma di di rivolgersi alla polizia postale che verificherà il contenuto della busta.
Insomma, guai a pagare la cifra che viene mostrata all’interno di questi documenti, in quanto Poste Italiane non ha mai agito in questo modo. A maggior ragione, inviando una busta verde ai propri clienti. Staremo a vedere nel corso delle prossime ore se arriverà o meno una comunicazione ufficiale in grado di sgombrare il campo da ogni dubbio.
Nel frattempo, state alla larga dalla truffa della busta verde secondo quanto raccolto oggi 5 dicembre in giro per il web.
https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/127383-arriva-la-truffa-delle-busta-verde-a-casa-la-polizia-avverte-non-pagate/?fbclid=IwAR1ttHcxzkHpgF9lyGPblZQtyX9DL6piPv_34DCyvyYeYhCtlQ5kYlgl-lk
0 commenti:
Posta un commento