Alcune piramidi nella penisola di Kola riaccendono il dibattito sulla mitica Iperborea luogo da cui la leggenda narra ebbe origine l’umanità. Cosa ci fanno delle strutture piramidali e templi nell’estremo nord della Siberia?
La penisola di Kola è stata la vera culla dell’umanità? Lo sostengono da tempo alcuni studiosi secondo i quali la prima e più antica civiltà umana, a cui si rifarebbe il mito greco di Iperborea, si sarebbe sviluppata in tale regione.
Il mito di Iperborea ha origine a Kola?
A sostegno di questa tesi, che ricorda appunto il mito di Iperborea, una terra lontanissima a Nord della Grecia che secondo Erodoto sarebbe stata un paese “perfetto”, illuminato dal sole splendente per sei mesi all’anno, sarebbero i risultati della spedizione russa Hyperborea-98 inviata nella penisola di Kola appunto nel 1998.
Sul pendio del monte Ninchurta, gli archeologi hanno scoperto una muratura in pietra, mentre nei pressi del Lago Santo è stata rinvenuta un’antica pietra dalla forma geometrica regolare con una cavità all’interno, in fondo alla quale erano conservate l braci, forse tracce di un antico rituale magico.
La penisola di Kola è situata nell’estremo nord, già la presenza di piramidi in quel luogo dovrebbe dar molto da pensare… |
Un’altra importante scoperta fu il ritrovamento dei resti di un antico osservatorio: alcune piramidi fatte dall’uomo e una vasca di 15 metri con due indicatori. L’età delle piramidi è stata stimata in almeno 9 mila anni, dunque sarebbero di gran lunga antecedenti a quelle egiziane. Inoltre, la forma della piramide ricorda il Monte Meru, noto come “l’asse del mondo”.
Queste e altre scoperte sembrerebbero confermare l’idea che gli antenati della razza umana provenissero dal Nord e che una catastrofe naturale li costrinse a migrare. Già nei primi anni ’20 del secolo scorso una spedizione scientifica guidata da un famoso ricercatore e scrittore Alexander Barchenko effettuò ricerche nella penisola di Kola.
Per Barchenko Kola era Iperborea
L’ipotesi di Barchenko (studioso bolscevico, imprigionato e fucilato nel 1938) era che l’umanità avesse avuto origine a nord circa 10-12.000 anni fa; il diluvio di cui parla anche la Bibbia obbligò poi le tribù “iperboree” a lasciare l’area dell’attuale penisola di Kola per spostarsi a sud.
Vi lasciamo anche questa immagine da cui potrete partire a farvi tante di quelle ricerche da farvi venire mal di testa |
Barchenko trasse queste convinzioni dalla letteratura massonica disponibile e credeva anche che i portatori dell’antica conoscenza di Iperborea fossero sciamani Saami che vivevano nella penisola di Kola.
Sembravano finora solo suggestioni e leggende, ora i risultati delle ricerche condotte sul campo sembrano confermare che almeno in parte il mito di Iperborea ha una base reale e che essa si potrebbe effettivamente trovare nell’attuale penisola di Kola.
Fonte: https://www.nibiru2012.it/iperborea-culla-della-civilta-piramidi-kola/
0 commenti:
Posta un commento