I celti e gli extraterrestri, miti storici o realtà aliene ?
È ormai da oltre mezzo secolo che molti ricercatori dell’ignoto orientano i loro lavori nel tentativo di demitizzare i personaggi, strani e favolosi, che affollano le leggende, le tradizioni, le mitologie ed i “pantheon” religiosi dei popoli antichi.Alcuni di questi ricercatori, che definire “coraggiosi” è quanto meno riduttivo, sono giunti all’incredibile conclusione che la grande maggioranza di queste misteriose entità superiori, più o meno divinizzate dalle credenze popolari, altro non sarebbero stati che una specie di “coloni”, venuti, se cosi si può dire, da pianeti lontani a bordo di “carri di fuoco”, quegli stessi che oggi chiamiamo “dischi volanti”, U.F.O., o, più “prudentemente”, O.V.N.I. (oggetti volanti non identificati).Ora, le ricerche di questi “picconatori di testi sacri” sono in grado di affermare che lo studio approfondito ed asettico della Tradizione Celtica può confermare tutto ciò che i colleghi “ortodossi” hanno scoperto nelle tradizioni degli altri popoli: Sumeri, Assiri, Babilonesi, Iranici, Indù, Maya, Egizi, Greci, Ebrei.Il tutto, però, osservato con ottica diversa o, meglio, possibilista: in antitesi, cioè, con la classificazione di “oggetti e/o manufatti non riconducibili ad un’identificazione certa” mediante l’etichetta, frettolosa e superficiale, di “oggetto rituale” o “di culto”, che i canoni dell’archeologia “ufficiale” sono soliti attribuire a tutto ciò che non si riesce a spiegare.In questo modo si giunge a precisazioni estremamente interessanti sulle conoscenze scientifiche di quei “colonizzatori venuti dal cielo” che i nostri lontani progenitori chiamavano “gli dèi”; sulla loro particolare natura, a volte simile ed a volte diversa da quella umana; ed infine, dettaglio che si rinviene esclusivamente nella tradizione celtica, sulle coordinate spaziali di provenienza di quei “visitatori” che, in un remoto passato, s’insediarono nelle regioni pre-Celtiche.A causa della mancanza di documentazioni – i Celti avevano un proprio alfabeto, l’Ogham, ma trasmettevano il sapere agli iniziati solo oralmente – e dell’ostracismo nei confronti della cultura celtica dopo la conquista da parte delle legioni di Cesare, nessuno finora aveva pensato di chiarire il mistero degli esseri che “operavano” prima degli uomini nel nord-Europa. Ed ora ci proveremo noi.
ANCHE GLI DEI CELESTI HANNO I LORO “CARRI”
Al!’epoca dei Celti, come in tutti i tempi lontani, i comuni mortali usavano il cavallo per gli spostamenti. I più fortunati (pochi, in verità) possedevano anche un carro, cui attaccavano un cavallo o (i personaggi importanti) eccezionalmente due.Ma i “carri” di coloro che venivano chiamati “gli dèi accorsi dal cielo” erano molto diversi dal tipo classico; sentiamo come li descrive Arbois de Jubainville nel trattato “Druides et Dieux en forme d’animaux”: “…La dea Badb si muoveva con un carro al quale era attaccato un solo cavallo rosso. Questo cavallo aveva una sola zampa; il timone del carro gli passava attraverso il corpo e la sua punta usciva dalla fronte del cavallo stesso, che ne faceva al contempo da sostegno. Alla fine del carro c’era un mantello rosso, che ricadeva al suolo e spazzava il terreno…”.Certo che avere una zampa sola dev’essere ben “fastidioso” per un animale che deve galoppare!Soltanto per stare in piedi, il “cavallo ad una gamba” è obbligato, per sostenersi, ad appoggiarsi al carro e visto che il timone gli attraversa il corpo, sarebbe più semplice dire che questo singolare “equino” faceva tutt’uno col veicolo.A questo punto, tralasciando le allegorie mitologiche che circondano la presunta “divinità”, derivate dal substrato culturale delle popolazioni cui si manifestavano quelle strane apparizioni, non è contraddittorio azzardare l’ipotesi che il “carro” con cui si spostava la dea Badb non fosse altro che un “velivolo”, in cui il “cavallo” ad una zampa corrisponde allo scafo dotato di puntello (come descritto in alcuni OVNI) ed il “timone” ad un alettone direzionale o ad un albero d’elica.Curiosamente simile è la ricostruzione effettuata da Joseph Blumrich, ingegnere NASA, circa il “carro di fuoco” descritto dal Profeta Ezechiele nell’Antico Testamento, (Ezechiele 1, vers.1-28).Quanto al “mantello rosso” trascinato posteriormente, è fin troppo facile individuare in esso il bagliore infuocato emesso dal sistema di propulsione.Se ciò fosse vero, si comprenderebbe il motivo per cui i “carri degli dèi” raggiungessero velocità vertiginose, con le quali “…nessun altro carro poteva rivaleggiare…””Improvvisamente – prosegue l’autore irlandese nella sua ricostruzione – il carro (letteralmente) “s’involò a velocità prodigiosa, in quanto la dea si era mutata in un grande uccello nero”.Da quel momento in poi, i Bardi irlandesi, allorché dovranno descrivere quegli “oggetti volanti” mai visti prima, li chiameranno uccelli neri”.In un altro lavoro del predetto autore, la stessa dea Badb, al momento di “involarsi”, viene accompagnata da un’espressione pittoresca: “…sparì in una Gloria…”.Questo termine inconsueto, “Gloria” (si ritrova anche nella dizione “un cielo di gloria”), si traduceva nei tempi antichi come ‘”un irraggiamento di porpora e d’oro”, descrizione molto simile a quella usata da Ezechiele nel momento di avvistare ciò che riteneva, appunto, “la Gloria del Signore”; ed anche, facendo un parallelo con i giorni nostri, ai resoconti dei testimoni di fenomeni UFO, che confermano il comparire e lo scomparire dei misteriosi oggetti come “avvolti da un alone luminoso, cangiante dal rosso fuoco (porpora) al giallo-aranciato (oro)”.Ma oltre che in cielo, anche in mare gli “dèi celtici” detenevano un dominio incontrastato; anzi, addirittura sotto il mare: sembra infatti che per gli spostamenti nell’ambiente liquido utilizzassero “…vascelli d’argento che navigavano sotto le acque…”Questo ci riporta alla mente l’incredibile viaggio del Profeta Giona nel ventre di quell’animale marino che egli necessariamente identificò in una balena; una balena davvero strana, tuttavia, in quanto provvista di “occhi sui fianchi” (oblò?).E come non ricordare il Tripura vimana, che ritroviamo nel “Vymaanika Shaastra”, descrivente un veicolo aereo indù risalente a circa 4.000 anni fa?
LE ARMI DEGLI DEI
“…I loro compagni erano spariti, senza lasciare traccia…” (da Manawyddan)Da “Dieux et héros des Celtes”, di M.L.Sjoestedt, attingiamo: …”Il vestiario da guerra” degli dèi celtici era alquanto diverso da quello dei comuni guerrieri. Una delle divinità-guerriere più temibili era Balor: si trattava di un “ciclope”. Il suo unico “occhio”, tuttavia, possedeva una straordinaria peculiarità: quando si apriva (a riposo era protetto da una pesante “palpebra”), “…il suo sguardo abbracciava l’insieme delle .forze avversarie, che cadevano. folgorate dal lampo che ne scaturiva…”Traslazioni mitologiche a parte, siamo convinti che Balor, in realtà, calzava un casco particolare, provvisto d’apposita schermatura che gli consentiva di vedere attraverso, tanto da farlo sembrare privo degli occhi; casco sormontato da un’apertura, regolata da un otturatore (palpebra), che, aprendosi, lasciava partire una radiazione micidiale (lampo), probabilmente un raggio laser, azionato da chi indossava quell’elmo inusitato.Tutto questo può far pensare ad una produzione fantascientifica “ante litteram”, se non fosse che, ai giorni nostri, le truppe speciali di sicurezza di molti Paesi sono dotate, per l’appunto, di casco sormontato da puntatore laser, di cui basterebbe variare la frequenza per trasformarlo in arma letale.Di questo particolarissimo copricapo non abbiamo il nome, mentre conosciamo la denominazione di un’altra terribile arma: Gaebolg, ovvero “la lancia magica”. Perché magica? Perché, a quei tempi, una lancia (perlomeno creduta tale) che “si allungava a volontà e non mancava mai l’avversario” non poteva che guadagnarsi tale appellativo, da parte dei “comuni” guerrieri che, pur valorosi e possenti, erano abituati a brandire lance “comuni”, costituite cioè di robusto legno e di una punta di temprato metallo.Anche in questo caso, dunque, siamo in presenza di un’arma non convenzionale: probabilmente si trattava di un “tubo” (di materiale ignoto) dalla cui estremità scaturiva, ancora una volta, un raggio laser, in grado di colpire il nemico, anche in movimento, a qualunque distanza. Arma talmente pericolosa che, a riposo, “era necessario mantenerne l’estremità immersa in un paiolo pieno d’acqua”.Quest’ultimo dettaglio conferma l’esattezza dell’intuizione di non poter circoscrivere tutte queste narrazioni nell’ambito dell’inflazionata “mitologia”, poiché anche la tecnologia moderna adotta per certi generatori Laser un’analoga precauzione, differente solo per il liquido utilizzato.Recita infatti Raymond Channel nel trattato “Le laser et ses applications”; “…È sconsigliato, quando non si desideri utilizzare la potenza del fascio, lasciare permanentemente in funzione l’apparecchiatura laser, perché in tal modo la temperatura del cristallo s’innalza pericolosamente…”.Oggi il raffreddamento si ottiene con l’aria liquida, che viene conservata in un apposito contenitore a doppia parete, argentato all’interno, chiamato “vaso di Arsonval”: che fosse qualcosa di simile, il “paiolo” di celtica memoria?Concludiamo questo “arsenale” con quella che, in un passato non troppo lontano, è stata realizzata dalla moderna tecnologia bellica, la cosiddetta “arma finale” o “arma totale”: quella nucleare.Dal “Manawyddan” estrapoliamo: “…Quella sera, mentre ci trovavamo a Gorsedd Arberth, scosse l’aria un gran colpo di tuono, seguito da una nuvola cosi spessa che non si poteva vedere oltre. Quando la nube si dissipò e tutt’intorno si schiarì, gettammo lo sguardo sulla campagna che avevamo attraversato prima: bestiame, dimore, persone, tutto scomparso. Anche i nostri compagni erano spariti, senza lasciare traccia…”Che dire? Non sembra di riascoltare, purtroppo, la descrizione delle distruzioni atomiche di Hiroshima e Nagasaki?Fu l’identica sorte toccata a Mohenjo-Daro apparentemente bombardata dai “vimana” (i celesti” carri divini” dell’India protostorica), magistralmente descritta da David Davemport, nel suo ormai introvabile capolavoro “2000 a.C. distruzione atomica”?
DA DOVE GLI DEI?
Abbiamo citato all’inizio un passo di Taliésin, bardo gallese del V° secolo. Bardo (poeta), sì, ma anche druido (iniziato), lo afferma lui stesso. E, probabilmente, anche qualcosa di più: un mutante, frutto quindi d’incrocio fra una donna ed un’entità superiore sovrumana e pseudo-divina, d’origine extraterrestre.Un po’ quello che si legge nel capitolo VI della Genesi, quando si parla dell’unione dei Nefilim, i “caduti dal cielo”, con le “figlie degli uomini”.Taliésin, quando parla dei “colonizzatori”, li chiama “Tuatha di Danann”: “tuatha”, in Gaelico, significa ”tribù” e ”Danann” “del dio di Dana”. In Bretone popolare, Dana diventa “Dan” e, in Gallese, Don. E qui interviene uno dei più noti studiosi della cultura celtica, J.Markhale, che, nel suo libro “Les Grantls Bardes gallois” ci svela. l’enigma: ” Llys Don significa ‘la corte di Don’, che serve a designare la costellazione di Cassiopea”.Ecco individuata, quindi, la provenienza dei “colonizzatori”: la costellazione (“Corte” = insieme di stelle) del dio di Dana, di cui ovviamente, come sottintende la denominazione stessa, Dana è il pianeta maggiore.Se in una notte limpida contempliamo la volta celeste e puntiamo la stella polare, un po’ più a destra (si fa per dire…) compare una “macchia bianca”: è Cassiopea, alias “la Corte di Dana”, come la chiamavano gli antichi Celti, dal cui pianeta principale (Dana, per l’appunto) i nostri extraterrestri verosimilmente partirono in un remoto passato, in direzione nord-Europa.Taliésin, infatti, prosegue: “…Dana ha riunito i suoi figli e ha detto loro di scendere sulla Terra, dove regna il disordine…”.Se era necessario che “i figli di Dana” scendessero sulla Terra per ristabilire l’ordine, è evidente che questi abitavano un altro pianeta ed il fatto che si parli di un sito geografico come di una persona, è consuetudine acquisita da tempo: oggi non si dice, infatti, “La Terra ha inviato i suoi figli alla conquista dello spazio”, “L’Europa si scontra con altre civiltà”, ecc.?Va ricordato, inoltre, che il termine ”Dana” nella tradizione celtico-irlandese significa “la madre degli dèi” ed è presente anche nella forma “Ana”.Quest’ultima dizione viene ricollegata dai proto-linguisti ad “An” o “Anu”, che nella simbologia sumerico-accadica sta ad indicare “l’alto”, “il cielo” e nell’alfabeto cuneiforme è scritto con lo stesso ideogramma della parola “dio” (DIN.GIR). Quindi, letteralmente, “il dio che sta in alto, nel cielo”, la stessa denominazione che usa il “Pater noster” della religione cristiana. Il che sta a confermare, se mai ce ne fosse bisogno, che il detto “tutto il mondo è paese” è vecchio quanto l’Uomo…
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