Immagini inquietanti contro gli abbaglianti fastidiosi



Stanchi di essere continuamente accecati da automobilisti che usano gli abbaglianti fuori luogo, diversi cinesi starebbero dotando i propri lunotti posteriori di adesivi riflettenti che rappresentano fantasmi, vampiri o mostri.
Gli adesivi sono quasi invisibili in luce normale, ma quando vengono colpiti con l’inclinazione giusta, cioè direttamente da un abbagliante di un’auto che segue, diventano ben visibili. Le immagini usate spaziano da fantasmi, a donne insanguinate, a vampiri, a licantropi. Oppure una semplice ma efficace scritta di insulti al guidatore che segue.
L adesivo in condizioni di luce normale - da Mashable
L adesivo in condizioni di luce normale – da Mashable
L effetto quando l adesivo viene illuminato - da Mashable
L effetto quando l adesivo viene illuminato – da Mashable
Non è chiaro quanto siano legali questo tipo di adesivi, ma sicuramente l’idea sta diventando virale sui social network cinesi. A chi solleva qualche dubbio, viene fatto notare che non ci sono stati casi di incindenti causati da questi adesivi, mentre sarebbero diverse decine gli incidenti (anche fatali) ogni mese causati dall’uso improprio degli abbaglianti, che pare sia un problema molto vivo nel paese al punto che anche la polizia cinese ha introdotto metodi curiosi per combatterlo.
Un adesivo di semplici insulti - da Mashable
Un adesivo di semplici insulti – da Mashable
Il nostro dubbio è però piuttosto legato all’efficacia di questi adesivi come deterrente: non potrebbe essere che qualche automobilisita, anziché spegnere gli abbaglianti perché spaventato, li tenga accesi più a lungo perché incuriosito?
http://notizie.delmondo.info/2016/11/18/immagini-inquietanti-contro-gli-abbaglianti-fastidiosi/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento