Un video della CNN mostra un aereo equipaggiato con strumenti in grado di far piovere
Scie chimiche no, scie chimiche si, scie chimiche forse. Che tutte le scie “sospette” rilasciate dagli aerei possano essere considerate tentativo di misterioso rilascio di sostanze chimiche è un dibattito molto seguito da diversi anni. A volte si urla allo scandalo, altre volte alla sospetta bufala, altre volte gruppi contrapposti si impegnano fin troppo a scontrarsi tra loro.
In questo breve articolo ci limitiamo a diffondere un filmato pubblicato dalla TV americana CNN che mostra un aeroplano effettuare un cloud seeding (inseminazione di nuvole), una tecnica che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per favorire le precipitazioni. Le sostanze maggiormente usate sono lo ioduro d’argento e il ghiaccio secco (o biossido di carbonio congelato).
La tecnica non è affatto nuova: tra il marzo 1967 al luglio 1972 l‘esercito statunitense, durante l’Operazione Popeye, inseminò con argento iodato il Vietnam del Nord, e specificatamente il Sentiero di Ho Chi Minh, al fine di prolungare la stagione monsonica. In seguito a questa operazione si ebbe un’estensione della stagione delle piogge tra i 30 e i 45 giorni.
Ecco il video:
http://www.segretiemisteri.com/2016/10/scie-chimiche-video-della-cnn-mostra-aerei-in-grado-di-far-piovere-improvvisamente/video-della-cnn-aerei-fanno-piovere-improvvisamente/
0 commenti:
Posta un commento