Maldives Gallery
Se la vostra idea di viaggio da sogno corrisponde a soggiornare in una capanna sull’acqua, nuotare con i pesci tropicali in un mare trasparente e sdraiarsi su una spiaggia soffice e bianca, le Maldive sono sicuramente il posto in cui i vostri sogni potranno diventare realtà.
Situate nell’Oceano Indiano a cavallo dell’equatore nella zona a sud ovest dello Sri Lanka, le Maldive sono un arcipelago composto da oltre 1000 isole (molte delle quali disabitate) che formano 26 atolli protetti dalla barriera corallina. Parlare di vacanze alle Maldive vuol dire riferirsi alla sabbia fine, al cielo soleggiato e alle acque color turchese che si affacciano su spiagge circondate da palme da cocco. Particolarmente amata dagli sposi in viaggio di nozze, è sì una meta romantica, ma anche adatta al divertimento di tutti grazie alle tante e diverse attività che offre. Tra le migliori ci sono le immersioni presso la barriera corallina e lo snorkeling sulla superficie dell’acqua: è facile osservare tanti pesci colorati anche se non si è subacquei esperti; si riescono ad ammirare, infatti, già da un metro di profondità.
La grande quantità di isole rende difficile il compito di giudicare quali siano le spiagge più belle. Compito reso ancora più arduo dal fatto che tutti gli atolli presentano simili caratteristiche relative alla sabbia e al mare. Anche per quanto riguarda il clima, in tutte le aree dell’arcipelago le temperature medie oscillano dai 26 ai 31 °C . Il periodo più indicato per visitare le Maldive va da dicembre ad aprile, mesi che si inseriscono tra i periodi maggiormente caratterizzati dalle precipitazioni (maggio – dicembre) e il cambio di monsone (metà maggio – fine novembre).
Prima di imbarcarsi sul primo aereo con destinazione Maldive, è necessario informarsi sulla disponibilità dei villaggi e dei resort, perché, come potete facilmente immaginare, spesso gli hotel registrano il tutto esaurito, soprattutto nei periodi di festività. Consigliamo anche di confrontare i prezzi degli Hotel per scegliere la struttura migliore al minor costo.
Spiagge idilliache, migliaia di isolette, due dozzine di atolli nell'Oceano Indiano: queste sono le Maldive, un sogno per gli amanti del mare. Potrete nuotare fino alla barriera corallina, o ammirarla direttamente dalla spiaggia. Lagune turchesi, giardini subacquei di coralli, palme frondose e una popolazione accogliente e ospitale vi faranno sentire come in paradiso, rispettati e liberi, ricordando però che anche la gente del luogo, in prevalenza musulmana, richiede rispetto per la propria cultura.
Blogger Comment
Facebook Comment