Hunza, come vivere fino a 140 anni

Vive in Pakistan la popolazione più longeva al Mondo

Sarebbe sbalorditivo, nel mondo occidentale, sapere che qualcuno è riuscito a sopravvivere fino a 140 anni senza mai contrarre l’influenza. Eppure per una popolazione, alle pendici dell’Himalaya è cosa di ordinaria amministrazione. L’eccezionalità di questo popolo ha spinto molti studiosi fin dall’Ottocento(il primo ad interessarsene è stato  il medico scozzese Mec Carrison) a indagare le cause della loro longevità. Bisogna precisare che tale popolazione, non solo vive a lungo ma gode di ottima salute, non esistono casi di tumori o malattie degenerative del sistema nervoso, solo negli ultimi decenni con, il sopraggiungere “dell’inquinamento evolutivo”, si sono iniziati a  manifestare dei casi di malattie cardiovascolari.




Hunza
Le donne Hunza riescono ad avere figli fino a 70 anni e gli uomini ultracentenari, lavorano i campi e camminano per più di 200 km al giorno, anche quando, a causa della scarsità di risorse alimentari sono costretti a digiunare fino a una settimana. Ralph Bircher nel suo libro, adduce il merito della longevità all’alimentazione, quasi esclusivamente vegetariana composta prevalentemente di miglio, orzo, grano saraceno, frutta, germogli di piselli, noci, legumi, spinaci, rape e pomodori.Consumano anche formaggipochissima carne e quasi nessun condimento.Tra i segreti di lunga vita c’è l’acqua alcalina ad  ad altissimo Ph che ha funzione antiossidante, inoltre quest’acqua è  ricca di minerali colloidali che attenuano il senso di fame. La popolazione di circa 10.000 uomini è caratterizzata da un carattere gioviale, sono persone serene e sorridente. Ultimamente, nella popolazione sta aumentando il consumo di prodotti industriali come  la farina di grano tenero, lo zucchero raffinato e il sale sbiancato. Che gli Hunza si siano stancati di vivere cosi a lungo?

http://www.meteoweb.eu/
http://www.mondotemporeale.net/


About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment