Ecco 9 modi per ALLEVIARE IL MAL DI TESTA senza utilizzare medicinali!

Vi sono però 8 metodi del tutto naturali per poter alleviare in modo anche molto significativo il vostro fastidioso disturbo! Di seguito verranno elencati. Specifichiamo però, che essi non si trovano
in ordine di efficacia. RIMEDIO N° 1 Fare una doccia calda Grazie all’ acqua calda che cadrà sul vostro corpo potrete riuscire ad allentare la tensione dei muscoli del collo e della schiena! Apportando un maggior afflusso di sangue al cervello. RIMEDIO N° 2 Utilizzare Patata o limone Vi basta tagliare due fettine di una patata, le quali vi serviranno per massaggiare le tempie con movimenti circolari. Oltre all’ uso della Patata otrete utilizzare anche 2 fettine di Limone. Dovrete posizionarle sugli occhi per circa 20 minuti! Effettuato lentamente su tempie, viso e collo allevia rapidamente stress e tensione, eliminando il mal di testa. Particolarmente indicato a tale scopo è il massaggio cranio-sacrale. RIMEDIO N° 3 Uso della Crioterapia Per la vostra cefalea si può ricorrere anche ad un metodo completamente diverso…ossia la crioterapia. Si tratta dell’applicazione di ghiaccio, il quale dovrebbe essere appoggiato sulla testa per circa 10 minuti. Questa tecnica “a freddo” vi permetterà dii alleviare ildolore 


Vi sono però 8 metodi del tutto naturali per poter alleviare in modo anche molto significativo il vostro fastidioso disturbo! Di seguito verranno elencati. Specifichiamo però, che essi non si trovano in ordine di efficacia.

RIMEDIO N° 1
Fare una doccia calda
Grazie all’ acqua calda che cadrà sul vostro corpo potrete riuscire ad allentare la tensione dei muscoli del collo e della schiena! Apportando un maggior afflusso di sangue al cervello.

RIMEDIO N° 2
Utilizzare Patata o limone
Vi basta tagliare due fettine di una patata, le quali vi serviranno per massaggiare le tempie con movimenti circolari. Oltre all’ uso della Patata otrete utilizzare anche 2 fettine di Limone. Dovrete posizionarle sugli occhi per circa 20 minuti!
Effettuato lentamente su tempie, viso e collo allevia rapidamente stress e tensione, eliminando il mal di testa. Particolarmente indicato a tale scopo è il massaggio cranio-sacrale.

RIMEDIO N° 3
Uso della Crioterapia
Per la vostra cefalea si può ricorrere anche ad un metodo completamente diverso…ossia la crioterapia. Si tratta dell’applicazione di ghiaccio, il quale dovrebbe essere appoggiato sulla testa per circa 10 minuti. Questa tecnica “a freddo” vi permetterà dii alleviare ildolore

RIMEDIO N° 4
Immergere mani e piedi in acqua fredda
Mettendo mani e piedi immersi in un pò di acqua fredda potrete decongestionare il cervello, ottenendo risultati alla pari della Crioterapia. Esso agisce in pochi minuti.

RIMEDIO N° 5
Assunzione di Tisane
Tra queste troviamo infusi a base di: lavanda, fiori d’arancio, tiglio, timo, VALERIANA e limone. Ecco un esempio pratico: mescolare insieme 10 grammi di essenza di menta e 10 grammi di tintura di radice di valeriana, prelevare 20 gocce circa e metterle su una zolletta di zucchero da sciogliere in bocca.

RIMEDIO N° 6
Restare al buio e riposare
Stare per almeno mezzora lontani dalla luce, nel buio più totale potrà aiutarvi a calmare il vostro mal di testa! Molto spesso infatti, il disturbo sorge in seguito ad un eccesso di lavoro, di stress per gli occhi ecc. Quindi in un modo semplice ed efficace di alleviare  il dolore è quello di immergersi per 30-40 minuti in una stanza senza luce e lasciar riposare gli occhi.

RIMEDIO N° 7
Fare sesso
Ebbe si, potrà sembrarvi strano e a molti piacerà questo 7° punto, ma è vero: fare attività sessuale porta ad una maggio produzione di seratonina e dopamina, le quali attenuando l’emicrania in atto e non sollo…Infatti, se praticato regolarmente aiuta a prevenire la formazione del mal di testa

RIMEDIO N° 8
Praticare l’agopuntura
Da tempo è risaputa l’utilità di questa tecnica…E non solo per disturbi come il mal di testa! Essa aiuta a rilassare e permette così di liberare i nostri muscoli da tensioni negative che generano anche il mal di testa!

RIMEDIO N° 9
Fiori di Bach
L’utilizzo e la combinazione di 5 fiori, funge da armonizzatore psichofisico e si tende ad armonizzare il benessere mentale dell’individuo. I fiori di Bach sono utili nelle cosiddette situazioni d’emergenza, quando occorre ottenere una risposta rapida dal corpo.


Tratto da:
http://www.mondotemporeale.net/
http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea
http://www.tecnologia-ambiente.it/alleviare-mal-di-testa-senza-farmaci

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment