Maltempo nel Regno Unito: gelo, neve e raffiche a 144 km/h



I pendolari hanno affrontato condizioni estreme questa mattina, a causa del forte vento, del freddo e della pioggia che stanno interessando il Regno Unito in questi giorni. Sono state registrate raffiche a 120 km/h nella notte, le quali hanno minacciato i trasporti (particolarmente quelli ferroviari). Degno di nota a Glasgow quello che è stato definito “thundersnow”, un temporale di neve con tanto di fulmini.
Sono ancora in vigore le allerte relative alle alluvioni, diramate dal Met Office, che per oggi ha previsto una giornata da allerta “gialla” con alta probabilità di nevicate, formazione di ghiaccio e temperature ancora gelide. Strade bloccate nel nord dell’Inghilterra, con circa 100 automobilisti rimasti bloccati nelle prime ore di questa mattina nel Northumberland, e tempesta di fulmini in Scozia, che ha generato interruzioni di elettricità diffuse che hanno interessato 27.000 utenze per il secondo giorno consecutivo.
Raffiche record (144 km/h) sono state registrate a Needles Battery sulla costa occidentale dell’Isola di Wight.



http://www.meteoweb.eu/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment