Il vero luogo dove è nato Gesù Cristo!

A Betlemme; c'è una semplice grotta scavata nella roccia, diventata ormai il centro del mondo devoto al Cristianesimo

Un piccolo posto davvero ricco di fascino, magia e mistero; si trova a Betlemme. Questo luogo ormai è a tutti gli effetti un centro di culto per la religione Cristiana, oltre che rapprensentare una metà di pellegrinaggio per moltissimi fedeli. La particolarità che ha questa piccola grotta, è che è stato il posto ad aver accolto Gesù Cristo al momento della sua nascità.
Una lampada sempre accesa, che perennemente illumina la scritta incisa sulla stella d'argento a quattordici punte; l'iscrizione recita:


"Hic de Virgine Maria Jesu Christus natus est"

Questo luogo è davvero intrinseco di mistero, un posto davvero particolare che più di ogni altro smuove allo stesso tempo l'intelligenza della fede e la tenerezza del cuore. La grotta che ha dato i natali a Gesù, suscita un emozione unica e profonda. Le testimonianze di alcuni pellegrini che hanno visitato la grotta di Betlemme, affermano che dopo essere stati in questo incredibile posto, la percezione che si ha, dell' esistenza di Gesù Cristo è amplificata a dismisura. Non tutti i visitatori della grotta però, hanno avuto questa percezione.
Forse perchè solo chi a fede e crede veramente, può avvertire questa senzazione "divina"?
questo sicuramente è uno dei tanti misteri che la fede porta con se. Sicuramente un altro aspetto singolare è che molti dei pellegrini e delle persone di culto, che si recano alla grotta di Betlemme, affermano di volervi tornare quanto prima, per poter rivivere questo incredibile rapporto di vicinanza col Cristo. Se oggi una grotta può sembrare il posto più insospettabile per dare alla luce un bimbo, nella Betlemme di oltre duemila anni fa, rappresentava il posto, o uno dei posti, migliori dove far nascere un bambino, di tutta fretta.
La più recente delle traduzioni bibliche, al posto della parola "alloggio" propone la parola "albergo", non si sa con esatezza per quale motivo le nuove traduzioni abbiano optato per questa nuova parola, baipassando la vecchia.
Forse perchè la definizione alloggio fa più pernsare alla casa ed al conforto della famiglia?
Be è un altro mistero su cui ragionare, anche se sicuramente non di primaria importanza. Il luogo sacro, che a visto prima di tutti Gesù è protetto da un altare di marmo con una cornice d'argento. questo per impedre magari alle persone di danneggiare l'incredible reperto.
La percezione che si ha entrando in questo posto è davvero mistica, si ha proprio la senzazione di rivivere la magia del momento della nascità del Cristo; un momento che per la storia del Cristianesimo ha rapprensentato davvero un evento iripetibile, ma che la forza delle fede ci permette di rivivere continuamente con tutto il suo mistero, con tutta la sua magia.


http://www.misteridelmondo.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment