L’albero di Natale è un vero e proprio must del periodo natalizio. Chi ha detto che deve essere tassativamente di forma classica o addobbato con i tradizionali addobbi e le solite lucine colorati? Ecco una carrellata degli alberi di Natali più strani del mondo: a New York, da Hammacher Schlemmer, al prezzo di $600, viene venduto l’albero di Natale capovolto.Pensato inizialmente per negozi specializzati, al fine di mostrare gli addobbi in vendita, utilizzando la minore porzione di pavimento possibile, è diventato popolare tra i consumatori e, data l’altissima richiesta, tutte le scorte sono andate esaurite. Urban Outfitters, invece, ci delizia con l’albero patetico di Charlie Brown.
Si tratta proprio dell’adorabile alberello che ci hanno mostrato i Peanuts in una loro celebre storia natalizia, dove Charlie Brown, facendosi bastare un rametto attaccato su una piccola base in legno, usando come decorazione solo una grossa palla rossa, ha dato vita ad una tenerissima icona natalizia. Viste le dimensioni ed il suo aspetto, sarebbe meglio utilizzarlo come alberello da scrivania; tuttavia per un fan dei Peanuts non potrebbe esserci albero più bello di questo, magari facendolo diventare l’unico albero della casa. Circa 10 dollari come prezzo di vendita.
Decisamente più costoso l’albero di natale allestito dal gioielliere di Singapore Soo kee, utilizzando 3.762 componenti di cristallo e 21.798 diamanti per un totale di 913 carati! Il suo valore è di “soli” 1.000.005.000 dollari. Un’idea giapponese davvero impressionante è stata esposta al centro commerciale Aqua Odaiba (non poteva che trovarsi in Giappone, a Tokio!) : si tratta dell’albero di Natale Godzilla. Molto particolare anche l’albero invisibile, che non prevede alcun soggetto vegetale da riempire con decorazioni, né l’utilizzo del suo alter ego in plastica. L’albero viene creato semplicemenre basandosi su fili di nylon e palline…un esempio di semplicità assoluta, notevole eleganza, zero ingombro e abeti risparmiati! Il sostegno circolare per legare i fili può essere costituito da una semplice griglia da microonde. Proseguendo: l’albero natalizio portale-dimensionale, l’albero realizzato con guanticolorati in un ospedale, l’albero in tv, decisamente economico, con effetto neve e senza aghi di pino in giro per la casa; lo stendi-panni addobbato, la scala addobbata, sino al bagno chimico abbellito con lucine colorate ed il birillo stradale agghindato per il Natale …insomma, tantissime idee originali per gli alberi più bizzarri di sempre! http://www.meteoweb.eu/
Blogger Comment
Facebook Comment