7 cose che devi fare prima di mangiare il tuo prossimo uovo

Con le uova è meglio stare molto attenti, perciò Prevention ha dato alcuni consigli per far sì che i piatti a base di uovo che mangiate siano sia deliziosi che sicuri. Ecco le 7 cose che bisogna fare:
1) Aprire la confezione e controllare che non ci siano uova sporche o rotte. La dicitura “consumare entro” significa che più ci si avvicina alla data indicata e meno le uova sono fresche. L’USDA, il Dipartimento americano dell’Agricoltura, raccomanda di consumare le uova entro 5 settimana dalla data d’acquisto.
2) Conservare le uova nella loro confezione, che le protegge, evita gli effetti negativi della refrigerazione e trattiene i cattivi odori. È importante che siano mantenute in un ripiano del frigo, dove la temperatura è più bassa, e non nella porta.
3) Pulirsi le mani e le superfici in cui si cucina con acqua e sapone dopo aver maneggiato uova crude. Dopodiché è opportuno disinfettare le superfici con uno spray disinfettante.
4) Verificare la freschezza delle uova mettendole a bollire e versando dell’acqua: le uova fresche (perfette per essere bollite) rimangono sul fondo. Se le uova galleggiano devono essere scartate.
5) Far bollire in modo da uccidere il batterio della salmonella o qualunque tipo di batterio.
6) Servire i piatti a base di uova subito dopo che sono pronti. Le temperature calde la temperatura ambiente sono un terreno fertile per i batteri, perciò è meglio lasciarle fuori dal frigo per non più di 2 ore.
7) Mettere gli avanzi in frigo il prima possibile e buttarli dopo 3 giorni.

http://www.lafucina.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment