Una piccola cappella all'interno di una grande chiesa nei pressi di Sedlec. All'apparenza tutto sembra normale ma questo posto nasconde un'incredibile segreto
Quella dell'ossario di Sedlec è davvero una storia insolita. Fatto costruire nel 1278 da re Otakar di Boemia, L'ossario di Sedlec, ha trovato la sua notorietà in seguito ad un rituale eseguito da un abate di ritorno dalle Crociate. L'uomo infatti disperse all'interno del cimetero, della terra proveniente dal luogo dove si stava svolgendo la Guerra Santa. Questa operazione effettuata dall'abate della chiesa, fece aumentare la fama del cimitero a tal punto che la gente iniziò a credere che la terra del cimitero fosse magica, e che chiunque vi fosse seppellito avrebbe raggiunto prima di altri la vita eterna.
Questa credenza portò molti nobili del tempo a pretendere di essere seppeliti, al momento della loro dipartita, nel cimitero di Sedlec.
Purtroppo nel corso dei secoli lo spazio nel cimitero venne a mancare, nel 1870 un intagliatore, di nome Frantisek Rint che era al servizio del duca Schwarzenberg, trovo la soluzione per sopperire alla mancanza di spazio. L'uomo suggerì di adoperare le ossa, dei corpi armai decomposti, per adornare la cripta. La proposta dell'intagliatore fu avvallata e così da allora, teschi ed ossa divennero le macabre decorazioni del cimitero di Sedlec. Sono oltre quarantamila i resti contenuti all'interno della cappella del cimitero. Entrando in questo posto si ha l'impressione di morire da un momento all'altro. Alcune persone molto religiose scendono a pregare nella cripta di ossa, perche affermano di entrare in contatto diretto con le anime che vi abitano. Il cimitero di Sedlec é davvero un posto ricco di mistero oltre che di una luce davvero oscura e terrificante.
http://www.misteridelmondo.it/
Blogger Comment
Facebook Comment