Maltempo al Nord, Liguria sott’acqua: un morto a Genova, due nel Varesotto



L’allerta meteo nel Nord Italia continuerà almeno fino alla mezzanotte di oggi. La Liguria è sott’acqua, chiesto un potenziamento dell’Esercito. Un morto a Genova e due nel Varesotto
L’allerta meteo nel Nord Italia e soprattutto inLiguria continuerà almeno fino alla mezzanotte di oggi, stando alle indicazione della Protezione civile. A Genova l’esondazione dei corsi d’acqua e in particolar modo quella del torrente Polcevera, ieri, lungo il corso di tutta la giornata, ha reso impraticabili le strade ed impedito la circolazione ferroviaria. Frane e allagamenti hanno fatto il resto. A Milano esondati il Lambro e il Seveso; a Cerro di Laveno, nel Varesotto, una frana ha travolto un’abitazione e due persone hanno perso la vita nel fango: si tratta di un uomo di 70 anni e di sua nipote di 16.
“La situazione peggiore la stiamo registrando nel Ponente ligure dove i torrenti e i rii sono esondati. E’ un bollettino di guerra”, queste le parole dell’assessore regionale alla Protezione civile, Raffaella Paita, che ha richiesto un potenziamento dell’Esercito, già presente in loco per le recenti alluvioni che hanno colpito la regione. A Genova si registra anche un morto: un uomo travolto dalla furia dell’acqua mentre si trovava a bordo della sua auto a Serra Riccò, nell’entroterra.

http://urbanpost.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment