Scoperta la nuova Luna della Terra, si chiama OL339



La nuova Luna della Terra si chiama OL339, straordinaria scoperta degli astronomi

Scoperta la nuova Luna della Terra, si chiama OL339- Il nostro satellite naturale, la Luna, lo vediamo tutti i giorni e ci tiene compagnia da miliardi di anni ma, gli astronomi, hanno fatto una scoperta sensazionale. OL339, questo il nome attribuitogli, è un satellite di circa 150 metri, ed è una sorta di seconda Luna, impiega un anno per orbitare intorno al Sole e si avvicina talmente al nostro pianeta, da sembrare un suo satellite. E’ stato avvistato per caso lo scorso 28 Luglio, da Farid Char, un astronomo della Chilean University of Anfogasta.
Secondo i calcoli, sono circa 775 anni che OL339, orbita intorno al Sole e dovrebbe proseguire per altri 165 anni. Possiede un’orbita ellittica, si trova in rapporto di risonanza orbitale con la Terra, o meglio, esercitano un’influenza gravitazionale l’uno sull’altro. Una scoperta sensazionale, che ci mostra quante cose abbiamo ancora da scoprire nello Spazio

http://www.centrometeoitaliano.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment