Isis, minacce di morte ai capi di Twitter: chiusi account social dei militanti jihadisti



I jihadisti dell’Isis hanno dichiarato guerra ai capi e ai dipendenti di Twitter, che chiude sistematicamente i loro account sul social network, ogni qualvolta vengono usati per la diffusione di filmati shock e intimidazioni

L’Isis minaccia di morte Twitter, rivolgendosi ai capi e ai dipendenti che lavorano nel social network. L’amministratore delegato del sito, Dick Costolo, ha spiegato che le intimidazioni giunte dai vertici dello Stato Islamico sono arrivate perché è consuetudine di Twitter chiudere tutti gli account dei militanti jihadisti utilizzati per diffondere notizie, video shock – come quello della decapitazione James Foley - e minacce di vario genere.
“Dopo che abbiamo iniziato a sospendere i loro account, alcune persone affiliate all’organizzazione hanno iniziato a usare Twitter per dichiarare che gli impiegati di Twitter e i loro dirigenti dovrebbero essere assassinati”, ha detto Costolo.  Twitter “è usato spesso per scopi nefasti, e ciò va contro i nostri termini di servizio e contro la legge in molti Paesi in cui operiamo. Quando ce ne accorgiamo, noi chiudiamo i loro account, li chiudiamo in maniera molto attiva”.

http://urbanpost.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment