Centinaia di case sono state gravemente danneggiate a causa di un terremoto successivo a quello di M 6.2 del 10 Settembre, ci sono anche due feriti
Terremoto Indonesia: centinaia di abitazioni gravemente danneggiate – 13/09/2014 - Il 10 Settembre, un forte terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter è stato segnalato a Sud delle Filippine, nella zona delle Isole Mollucche, territorio dell’Indonesia. Questo terremoto, dato l’ipocentro a 30 chilometri e l’epicentro a oltre 150 chilometri dalla costa, non ha prodotto danni (anche le testate locali tacevano su eventuali feriti o crolli, in quanto i villaggi ed i centri abitati più importanti distano anche 200 chilometri dal luogo dell’epicentro). Il giorno dopo però si è verificato un terremoto di magnitudo 5.0 Richter, minore, ma capace di causare il danneggiamento di 200 abitazioni ed il ferimento di due persone.
Il terremoto di magnitudo 5.0 della scala Richter è avvenuto a distanza di poche ore da quello di M 6.2 con epicentro in mare, ma a differenza di questa prima scossa diterremoto, la seconda ha colpito un’area densamente abitata dell’isola di Sumatra, a 14 chilometri di distanza da Batusankar, con ipocentro stavolta attorno ai 10 chilometri di profondità. Il terremoto ha causato il crollo di 15 abitazioni, mentre più di 180 di esse sono state gravemente lesionate. La zona colpita da questo terremoto è la stessa di quella colpita da unterremoto di magnitudo 6.2 Richter, che lo scorso anno portò alla morte di 40 persone.
http://www.centrometeoitaliano.it/
Home
Filippine
Mondo Tempo Reale Notizie
Terremoti
Terremoto Indonesia: centinaia di abitazioni gravemente danneggiate
Blogger Comment
Facebook Comment