Terra e Luna, distanza di 400 km? Il video

La Luna a 400 chilometri dalla Terra, la meravigliosa simulazione che fa il giro della rete

In pratica, la stessa distanza con la Stazione Spaziale Internazionale, in teoria la simulazione video diffuso sul web che sta spopolando tra il vasto popolo della rete. Vedere la Luna ed un paesaggio terrestre nelle condizioni del video poco sotto è sicuramente molto suggestivo, ma non la prima volta che certe riproduzioni vengono divulgate: vi avevamo infatti proposto il Pianeta Giove ad una distanza ravvicinata, così come Saturno. Il nostro Satellite sito in realtà a ben 384.000 chilometri dalla Terra, è stato posto tra questi modelli simulatori.

Il filmato ritrae inizialmente la spiegazione della distanza fra il nostro Pianeta e la Luna, oltre che a mostrare i loro moti, mette in risalto come apparirebbe il paesaggio terrestre con una distanza minima di soli 400 chilometri. Mai riusciremo a vedere uno spettacolo simile, ma vederlo, anche simulato, è una grande emozione a tutti gli effetti.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment