Alluvione India: bilancio provvisorio di 55 morti



Pesante bilancio delle vittime in India a causa dell’ultima alluvione: oltre 55 morti nel Nord-Est del Paese

Alluvione India: bilancio provvisorio di 55 morti – 24/09/2014 – Inondazioni e colate di fango sono state segnalate nel Nord-Est dell’India dopo giorni e giorni di continue piogge torrenziali. Le autorità del paese indiano hanno rilasciato alle varie agenzie di stampa locali che almeno 55 persone sono morte a causa dell’ultima alluvione nello stato di Meghalaya, la peggiore degli ultimi anni in questa zona dell’India che, tra la fine dell’Estate e l’inizio dell’Autunno, riceve quantitativi di pioggia alluvionali a causa dell’avanzata dei monsoni.
Nello stato di Meghalaya sono morte 35 persone, mentre nel vicino stato di Assam il bilancio delle vittime a causa dell’alluvione è di 25 persone decedute, molte a causa di frane ed improvvise esondazioni di fiumi e torrenti nel corso della notte. Secondo le autorità, tra persone fatte evacuare ed altri cittadino che hanno spontaneamente lasciato le proprie abitazioni, almeno in 350.000 si sono allontanati a causa di questa alluvione inIndia.

http://www.centrometeoitaliano.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment