Il gruppo cinese Thunderbolt Fan (letteralmente, “appassionato di fulmini”) è probabilmente la band più elettrizzante al mondo. Se non dal punto di vista musicale, sicuramente (e letteralmente) dal punto di vista dello spettacolo.
Il gruppo infatti utilizza bobine di Tesla da un milione di volt per i loro spettacoli, che costituiscono una scenografia assolutamente incredibile. Il fondatore, Wang Zengxiang spiega: “quando ero giovane, la mia famiglia ha aperto un negozio di riparazione di elettrodomestici. Mi piaceva studiare i semiconduttori e gli apparecchi elettrici da quando ero bambino”.
Quando nel 2001 Wang è venuto a contatto con le bobine di Tesla, ha deciso che doveva utilizzarle per degli spettacoli: ha lavorato sull’idea per diversi anni, finché non è riuscito a raggiungere il risultato che desiderava. “È molto più spettacolare delle fiamme”, racconta l’uomo.
Per rimanere illesi dalle potenti scariche elettriche, il gruppo suona coperto di appositi vestiti e protezioni conduttive, che fanno sì che le scariche elettriche passino tramite di essi direttamente a terra, senza attraversare il corpo degli artisti, cosa che potrebbe avere conseguenze fatali.
Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/10/27/un-concerto-elettrizzante-gruppo-cinese-usa-scariche-da-1-milione-di-volt-per-lo-spettacolo/#ixzz2j0zn7Alw
Home
Mondo News
Mondo Tempo Reale Notizie
Notizie
Notizie del Mondo
Un concerto elettrizzante: gruppo cinese usa scariche da 1 milione di volt per lo spettacolo
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento