Il governo americano ammette l'esistenza dell'Area 51

L’Area 51 esiste davvero, parola del governo americano. Tuttavia al suo interno non ci sono corpi alieni o velivoli extraterrestri. La notiza è l’ammissione che nella base del Nevada sono stati condotti esperimenti segreti. Giovedì il “National Security Archive” dell’università George Washington ha reso nota una documentazione di 400 pagine, richiesta otto anni fa tramite la “Freedom of Information Act”, ovvero la legge sulla libertà d’informazione, che impone alle amministrazioni pubbliche le norme per permettere a chiunque di sapere come opera il Governo federale. Il documento riguarda informazioni sullo sviluppo dell’U-2, l’aereo spia progettato dall’aviazione Usa nel 1955; un velivolo all’epoca innovativo e all’avanguardia, per questo coperto da un alone di mistero. A seguire gli altri dettagli.


L’Area 51 secondo quanto si legge nei documenti divenne il centro operativo e di sviluppo dell’U-2, la cui costruzione fu affidata alla Lockheed Martin. Il report pubblicato ora, denominato "Central Intelligence Agency and Overhead Reconnaissance: The U-2 and Oxcart Programs", rivela anche la disposizione di una parte del sito e la sua planimetria. La mappa ne mostra i contorni, compreso il Paradise Ranch, una struttura realizzata per ospitare i lavoratori.

La celebre base nel deserto esce dalla lettura dei documenti molto meno misteriosa di quanto dipinta fin'ora. Ma i critici fanno notare che il FoIA non copre i documenti con il segreto di Stato, quindi i protocolli segreti per la sicurezza nazionale sarebbero comunque sotto chiave e tra questi rientrerebbero sicuramente detenzione e studio di corpi e velivoli non umani. Jeffrey Richelson, studioso dei processi dell’Intelligence americana si è detto contento che si sia fatta chiarezza augurandosi che in futuro i progetti siano più “limpidi”. Lo sperano tutti davvero ?

http://www.ufoonline.it/2013/08/16/il-governo-americano-ammette-l-esistenza-dell-area-51/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento