Rimini: si scatena l'inferno sulla costa adriatica
25 giugno 2013 - Nel pomeriggio di ieri sulla costa adriatica sembra essersi scatenato un vero e proprio inferno.Pioggia battente,grandine,forti venti e trombe marine hanno sfrerzato il litorale.Alle 16.30 di la città di Rimini è stata colpita da un nubifragio di eccezionale portata. 4 mm di pioggia
in un minuto, valori paria a 123mm in un 'ora, come registrato dalla stazione di Rimini Ausa, evento che non trova riscontri dal 1920 circa. Pioggia e grandine si sono abbattute sulla città, causando gravissimi disagi al traffico e allagamenti, specie nella zona del centro storico. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di una donna nel suo giardino allagato.
La città si è allagata, come possiamo osservare dalle immagini, e purtroppo il bilancio è drammatico: un morto e due feriti, oltre a danni ingenti. Il traffico è rimasto in tilt per ore a causa degli allagamenti. Le situazioni più critiche sono state riscontrate nella zona di Via Covignano, Gaiofana, Viserba e Marina centro. Il casello autostradale di Rimini Sud, allagato in corrispondenza del cantiere per l’ampliamento della terza corsia, è ancora chiuso con gravi ripercussioni sulla circolazione autostradale. Allagamenti più contenuti anche a Riccione e Cattolica. Le immagini da Rimini:
0 commenti:
Posta un commento