Russia, terremoto di magnitudo 8.2 al largo della penisola della Kamchatka
Pechino - (Adnkronos) - Il sisma a quasi 360 chilometri da Esso e a oltre 2mila chilometri da Tokyo, in Giappone. Le scosse sono state avvertite fino a Mosca. Inizialmente era stato lanciato un allarme tsunami, che successivamente è stato ritirato
Pechino, 24 mag. (Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 8.2 è stato registrato nel mare di Ochotsk, nella penisola russa della Kamchatka, ad una profondità di oltre 600 chilometri. Lo riferisce lo United States Geological Survey che situa il sisma a quasi 360 chilometri da Esso, in Russia, e a oltre 2mila chilometri da Tokyo, in Giappone. Le scosse sono state avvertite fino a Mosca e inizialmente era stato lanciato un allarme tsunami, che successivamente è stato ritirato.
Alcune centinaia di persone sono state costrette a lasciare le loro case a Mosca in seguito alle scosse del terremoto che ha colpito l'estremo oriente del paese.
Un sisma di magnitudo 8,2 Richter
ha fatto scattare l’evacuazione dell’isola di Sachalin. Le autorità
di Mosca: pericolo già rientrato
Allerta tsunami in Russia, nella regione di Sakhalin, dopo che un terremoto di magnitudo 8,2 è stato registrato nel mare di Okhotsk, al largo della penisola della Kamchatka, a 2.100 chilometri dall’isola giapponese di Hokkaido. L’epicentro del sisma è stato localizzato 200 miglia a nord-ovest di Petropavlovsk-Kamchatskiy, nell’estremo oriente del Paese, a una profondità di 385 miglia. Le autorità russe hanno subito ordinato l’evacuazione della zona, ma poco dopo l’allarme sarebbe stato ritirato. I media riportano citano inoltre testimoni secondo i quali forti scosse sarebbero state avvertite anche in Siberia.
0 commenti:
Posta un commento