Vulcano nelle Filippine erutta dopo 100 anni

 


Anche se la gente del posto osserva animali selvatici che scendono dalle montagne e vegetazione bruciata, e anche se affermano di aver sentito la terra tremare e sentito brontolii insoliti dal vulcano, l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs) dice che ha permesso di dissipare i loro timori.

Phivolcs capo Renato U. Solidum, Jr. ha detto in uCosa sta succedendo al clima? Piogge torrenziali. Siccità. Ondate di caldo o di freddona lettera inviata al sindaco di Reynaldo S. Tamayo , Venerdì,che le osservazioni di fumo e fuoco che esce dal cratere non erano di natura vulcanica. 

"Forse qualcuno può spiegare a me come fuoco e fumo che esce del cratere di un vulcano sono" non di natura vulcanica. " 

"Ispezioni oculari presso l'area del cratere e le registrazioni sismiche hanno dimostrato che non c'erano attività vulcaniche, in particolare un eruzione imminente, in Mt. Matutum ", ha dichiarato Solidum. 

Fonte:http://iceagenow.info/2012/08/scientists-poo-poo-residents-fear-mt-matutum-volcano-awakening-100-years

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento